Gli Speciali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Filine Vermentino di Sardegna DOC

 

 

Filine, il Vermenno Doc pluripremiato della linea "Gioielli Dorgalesi» Zona di Produzione Vigne dei vicoltori della Canna Dorgali. Altudine 350 mt s.l.m. Varietà Vermenno Resa per earo 70 q.li Densità impianto - Forma di allevamento Guyot Lavorazione Fermentazione a temperatura controllata tra i 16/18 gradi C. Invecchiamento - Affinamento Vasche in cemento piu' 1 mese in boglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bardia Senza Solfiti Aggiunti IGT

 

 

Il Bardia è un vino giovane, fresco, fruato che non conene solfi aggiun. Ha profumo di vendemmia, ricordo di campagna...la Sardegna in boglia. Zona di Produzione Isalle Altudine 150 mt s.l.m. Varietà Uve autoctone Resa per earo 60 q.li Densità impianto 4500 ceppi ha Forma di allevamento Cordone speronato Lavorazione Macerazione e prefermentazione a freddo. Invecchiamento - Affinamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

D53 Cannonau Classico

 

Un cannonau Classico che nasce da territori di grande tradizione e vocazione. Luoghi dove questo nobile vigno ha trovato la sua completa valorizzazione.Il D53 è un vino caldo, morbido, con tannini velluta e sentori di frua matura. Un vino che parla di una terra anca dove i vigne di Cannonau caraerizzano il paesaggio di sempre. Zona di Produzione Agro di Dorgali Altudine 450 mt s.l.m. Varietà Uve Cannonau Resa per earo 40-50 q.li Densità impianto 4500-6000 ceppi ha Forma di allevamento Alberello e cordone speronato. Lavorazione Acciaio e ni troncoconici Invecchiamento 2 anni Affinamento In boglia per 6 mesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Filieri Exclusive Cannonau di Sardegna Rosato DOC

 

 

Dalle pregiate uve cannonau delle colline del nostro territorio si ottiene questo vino fresco ed equilibrato. Zona di Produzione Agro in località Filieri Altudine 300-450 mt s.l.m. Varietà Uve Cannonau Resa per earo 50-80 q.li Densità impianto - Forma di allevamento Guyot e cordone speronato Lavorazione Pigiatura, diraspatura e contatto con le bucce per 5/6 ore, separazione del mosto e fermentazione in acciaio a 18 gradi C. Invecchiamento - Affinamento Vasca in cemento più 1 mese in bottiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hortos Isola dei Nuraghi IGT

 

Hortos, il vino d'eccellenza della Canna Dorgali, nasce dal grande amore per la terra, dal sapiente lavoro in vigna e dall' esperienza in canna. Zona di Produzione Vigne dei viticoltori della Canna Dorgali. Altitudine 400 mt s.l.m. Varietà Uve autoctone e Syrah Resa per ettaro - Densità impianto 4500-7000 ceppi ha Forma di allevamento Alberello e cordone speronato. Lavorazione Acciaio e ni troncoconici Invecchiamento 2 anni in tonneau/barrique Affinamento In boglia per 10-12 mesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Icorè Rosso Cannonau di Sardegna DOC 

 

 

Zona di Produzione Vigne di Isalle Altudine 350 mt s.l.m. Varietà Cannonau Resa per ettaro 50 q.li Densità impianto 4500 ceppi ha Forma di allevamento Cordone speronato Lavorazione Fermentazione e macerazione in contenitori troncoconici in legno ed in acciaio per 15 - 20 giorni. Invecchiamento Barriques di 2 passaggio per 3 mesi e vasche in cemento per 3 mesi. Affinamento In bottiglia per 3 mesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nùrule Cannonau di Sardegna DOC Riserva

 

Nurule, uno dei nostri Cannonau DOC della linea "Gioielli Dorgalesi". Zona di Produzione Vigne di Isalle Altudine 350 mt s.l.m. Varietà Uve Cannonau Resa per ettaro 45-50 q.li Densità impianto 5000 ceppi ha Forma di allevamento Guyot e alberello. Lavorazione Fermentazione e macerazione in bo di legno troncoconiche per circa 20-22 gg. con fermentazione malolattica in barriques. Invecchiamento In barriques per 12 mesi. Affinamento In boglia per 6 mesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rosa e Luna Vino Spumante

 

Spumante fine e delicato; rosato ed elegante come una rosa. Zona di Produzione Vigne di Isalle Altudine 200 mt s.l.m. Varietà Uve autoctone Resa per ettaro 70 q.li Densità impianto - Forma di allevamento Cordone speronato Lavorazione Conferimento in casse con pressatura e fermentazione a temperatura controllata con permanenza di un mese sulle fecce. Segue rifermentazione in autoclave con metodo Charmat. Invecchiamento - Affinamento 2 mesi sulle fecce in autoclave e 5 mesi in bottiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maronèo Vino Rosso da Uve Appassite

 

Maroneo, il vino da meditazione della Canna Dorgali. Zona di Produzione Vigne di Oddoene Altudine 150 mt s.l.m. Varietà Uve autoctone Resa per earo 50 q.li Densità impianto - Forma di allevamento Guyot. Lavorazione Conferimento in cassette semivuote, appassimento, diraspatura e ammostamento in Tonneau con le bucce per i primi 3 giorni. Separazione dalle bucce e finale di fermentazione sempre in Tonneau. Sfecciatura e riempimento barriques. Invecchiamento - Affinamento Dai 12 ai 16 mesi in Barriques usate di terzo passaggio.