Nome:       THE BOSS       

 

Chi sono:                                            Sono il leader, sono la guida, sono la visione di 5 amici appassionati di digitale e innovazione che vedono il vino come un mezzo di comunicazione di cultura contemporanea.

 

Carta d’Identità:                               Prosecco doc Millesimato Extra Dry

 

Luogo di nascita:                              Colline della Marca Trevigiana, a nord di Treviso, circa 100 metri di altitudine.

                                                           Ho una gradazione alcolica di 11,5% gradi.

 

Formazione:                                       Le uve vengono raccolte in epoche diverse tra settembre e ottobre per ottenere un ampio ventaglio di profumi e sensazioni.

La spumantizzazione viene effettuata utilizzando lieviti indigeni

“Madre” delle masse già pronte per il consumo.

La spumantizzazione è lenta, circa 60-70 giorni.

Questo mi permette di raggiungere finezza del perlage e maggiore freschezza.

 

Carattere e stile:                               Sono un tipo deciso, con un carattere forte ed equilibrato allo stesso tempo. Ho un perlage fresco mentre il mio profumo ricorda note fruttate e floreali. Sono socievole, la mia personalità e il mio stile affascinano e attraggono le persone.

 

Gourmet:                                           Sono il re dell’aperitivo ma apprezzo tutta la buona cucina

 

Musica:                                              Born in the U.S.A. - Bruce Springsteen

 

 

Cinema:                                             The Big Lebowski 

Nome:     THE LADY

 

Chi sono:                                            Sono l'essenza femminile del vino, sono un omaggio alle donne, al loro fascino, alla loro bellezza e eleganza.

 

Carta d’identità:                               Pinot Grigio Delle Venezie DOC

 

Luogo di nascita:                              Colline del Veneto orientale. Raccolta: alla fine di agosto.

Ho una gradazione alcolica compresa tra i 12,0% ed i 12,5% in relazione all’annata.

 

Formazione:                                       Le mie uve vengono raccolte a bassa temperatura e mantenute in macerazione a freddo per circa 7 giorni. Dopo la spremitura, quando sono ancora mosto, fermento a temperature non superiori a 14°C per tutta la durata della vinificazione che dura circa 30-40 giorni. Resto sui lieviti per oltre 3 mesi con continui batonage che mi permettono di mantenere inalterati i profumi. Dopo l’assemblaggio riposo per un mese in vasca prima dell’imbottigliamento.

 

Carattere e stile:                               Cosmopolita, globe-trotter, ho una visione internazionale sul mondo, non seguo le mode ma anticipo le tendenze, ho uno stile unico e un'identità inconfondibile, mi distinguono dettagli non convenzionali.

 

 

Gourmet:                                           Piatti unici d'ispirazione fusion: salmone alla griglia e quinoa con verdure ed erbe aromatiche

Scampi, pomodorini grigliati, spaghetti di zucchine Wok di verdure e pollo speziati con riso basmati

 

Musica:                                              Britpop e indie rock

 

 

Cinema:                                             Colazione da Tiffany

Nome: #Hashtag

Chi sono: Sono l’alterego di ALBERTO ZAMPINI, sono un simbolo di aggregazione, unisco contenuti e parole chiave, vivo nei social media, rappresento il presente e il futuro.

Carta d’identità: Sauvignon IGT

Luogo di nascita: Colline del Veneto orientale

Raccolta: primi giorni di settembre.

Gradazione alcolica di 12,5%

Formazione: Le mie uve vengono raccolte a bassa temperatura e mantenute in macerazione a freddo per circa 7 giorni. Dopo la spremitura, quando sono ancora mosto, fermento a temperature non superiori a 14°C per tutta la durata della vinificazione che dura circa 30-40 giorni. Resto sui lieviti per oltre 3 mesi con continui batonage che mi permettono di mantenere inalterati i profumi. Dopo l’assemblaggio riposo per un mese in vasca prima dell’imbottigliamento.

Carattere e stile: Sono un tipo moderno, socievole, attento alle tendenze e ai cambiamenti. Vivo calato nella realtà e sono espressione dei sentimenti delle persone.

Mi apprezzano per la mia spiccata acidità e mineralità, il mio profumo ricorda fiori bianchi e note di peperone.

Gourmet: Sushi e sashimi, pesce crudo cucina fusion

Musica: I can’t get no satisfaction – Rolling Stones

Cinema: Sideways – In viaggio con Jack

Nome: GENTLEMAN

Chi sono: Sono l’alterego del winemaker MARCO BERNABEI, la prova vivente che i Gentleman esistono ancora, educati, rispettosi, coerenti con i loro valori, nella vita e nel lavoro.

Carta d’identità: Pinot Nero OLTREPO’ PAVESE Doc

Luogo di nascita: Colline Pavesi - 130 mt sul livello del mare – raccolta: seconda decade di settembre.

Ho una gradazione alcolica compresa tra i 12,5% ed i 13,0% in relazione all’annata.

Formazione: Un Gentleman non può che avere una formazione classica con forti punti di riferimento. Quindi, vinificazione in stile Borgogna, in tini troncoconici di legno di 30 quintali l’uno a temperatura non controllata.

È una vinificazione lenta e precisa e le tecniche del delestage e del batonage mi consentono di effettuare contemporaneamente anche la fermentazione malolattica.

Dopo la svinatura, resto ad affinare sui lieviti per circa 9 mesi.

Carattere e stile: Prediligo uno stile classico ed elegante, abito e cravatta sempre, anche in vigna. Non sono esuberante, preferisco farmi scoprire a poco a poco, mi apprezzano per la mia personalità unica e per il profumo che ricorda note di frutti rossi e ribes.

Gourmet: Tagliolini al tartufo

Musica: A Sky Full of Stars - Coldplay

Cinema: Casablanca

Nome: HACKER

Chi sono: Sono l’alterego di FEDERICO MIGLIORINI, comunicazione e digitale sono il mio mondo, computer e devices i miei strumenti.

Carta d’identità: Sangiovese TOSCANA IGT

Luogo di nascita: Cuore della Toscana - colline di Greve in Chianti a 300 mt sul livello del mare – raccolta: fine settembre

Gradazione alcolica compresa tra gli 13,0% ed i 13,5% in relazione all’annata.

Formazione: Rispettosa della tradizione ma con occhi verso l’innovazione, la mia vinificazione avviene separata per singolo appezzamento e terroir cosi come la maturazione.

Terminato il periodo di maturazione, il blend viene assemblato e riposo per un mese in vasca prima di essere imbottigliato.

Carattere e stile: Cosmopolita e sportivo, mi apprezzano per la struttura combinata alla freschezza e per il profumo che ricorda note di viola mammola e di piccoli frutti rossi.

Gourmet: Fiorentina con verdure grigliate

Musica: Jazz – ECM records

Cinema: In Time

Nome: HIPSTER

Chi sono: Sono l’alterego di GABRIELE STRINGA, il creativo del gruppo, sono una sintesi di passato e futuro, espressione di una cultura internazionale che ha fatto di barba e baffi, il suo segno distintivo.

Carta d’identità: NEGROAMARO Salento IGT

Luogo di nascita: Coste Salentine a sud di Brindisi - 80 mt sul livello del mare –raccolta: tra fine settembre ed inizio ottobre.

Ho una gradazione alcolica di circa 13,0%.

Formazione: Attingo a diverse fonti e riesco a farle coesistere nel migliore dei modi. La raccolta delle uve avviene in più fasi. La prima raccolta viene effettuata a piena maturità aromatica per conferire integrità e tipicità. La seconda raccolta avviene in surmaturazione. La vinificazione avviene separata per singola raccolta e maturazione. Dopo l’assemblaggio, riposo per un mese in vasca prima dell’imbottigliamento.

Carattere e stile: Sono un mix di tradizioni e culture, il mio stile combina senza fatica maglietta, sneakers e cappello ai miei baffi sempre curati. Posso essere aperto e misterioso allo stesso tempo, il mio profumo è complesso, ricorda sentori di frutti a bacca rossa e ribes, e note di pepe e di spezie.

Gourmet: Tapas alla Basca

Musica: Wake up - Arcade Fire

Cinema: The Royal Tenenbaums

Nome: NERD

Chi sono: Sono l’alterego di ALBERTO BURATTO, l’uomo delle analisi e dei numeri, veneto di nascita, siciliano di adozione per 15 anni.

Carta d’identità: NERO D’AVOLA Terre Siciliane IGT

Luogo di nascita: Coste Siracusane a 50 mt sul livello del mare – raccolta: a settembre.

Gradazione alcolica compresa tra gli 13,0% ed i 13,5% in relazione all’annata

Formazione: La mia capacità di analisi è frutto di esperienza e carattere.

Le uve vengono pre-macerate per trasferire con delicatezza i profumi ed i colori e vinificate separatamente per conservare le caratteristiche di ogni appezzamento.

Il carattere finale è enfatizzato dalla permanenza per 6 mesi in acciaio sui lieviti.

Carattere e stile: All’apparenza morbido, rivelo un carattere forte e deciso, mi apprezzano proprio per questa identità e personalità precisa. Il mio profumo ricorda note floreali e speziate di anice e cannella.

Gourmet: Barbeque e tutto ciò che si può grigliare

Musica: Echoes - Pink floyd

Cinema: Matrix